Mi chiamo Alessandra,

sono una professionista nell’ambito del benessere della persona tramite il lavoro sul corpo. Nata a Genova alla luce dell’amata lanterna, da quindici anni lavoro a Milano sia in ambito ingegneristico che olistico.

La mia vita ruota attorno a queste due città, di cui ho imparato ad amare pregi e difetti.

Il mio elemento è l’acqua, il mio colore preferito è il verde ed il talento più sviluppato è una grande sensibilità e la capacità di creare connessioni. La mia anima, incline alla cura verso gli altri, il mio amore per la natura ed il fascino esercitato dal lavoro sul corpo mi hanno portato alcuni anni fa a scoprire lo Shiatsu, una disciplina olistica di origini giapponesi, alla cui base permane il riequilibrio energetico del corpo.



LA FORMAZIONE:

Mi sono diplomata presso la Scuola Internazionale di Shiatsu a Milano frequentando e concludendo con successo il corso triennale; successivamente ho approfondito diverse tematiche frequentando seminari specifici (auto-shiatsu, trattamento mirato collo/spalle, ecc…) presso il Centro Tao (TO) e presso La Scuola MenteCorpo (TV).

Affascinata dalla “magia” ed efficienza del lavoro sul corpo attualmente sono operatrice del metodo Grinberg® (Body Learning Pratictioner I Year), e sto frequentando il relativo corso professionale per concludere i tre anni di formazione. Nel 2022 ho concluso il corso insegnati di Kundalini Yoga, conseguito presso SunGalaa training school (International Kundalini Yoga Teachers Association).

Posso consigliarti pratiche personalizzate andando ad attingere alle diverse discipline e creando un percorso adatto alla tua “forma”.

Da Dove nasce NAURU….

Nauru ufficialmente Repubblica di Nauru è uno stato insulare dell'Oceania della Micronesia, indipendente dal 1968, composto da una sola isola di 21 km² con 10.000 abitanti.

Nauru è considerata la repubblica indipendente più piccola del mondo, sia per abitanti, sia per superficie. L'origine della parola Nauru non è nota. Oggi l'isola in lingua locale è chiamata Naoero. La parola Naoero si narra possa essere la combinazione delle parole nuau-aa-ororo (in lingua corrente: A arourõ bis nuaw), che significherebbe
"Io vado al mare”.

Mi piace sentire che ognuno di noi è piccolo, raffrontato alla grande madre natura, ma al tempo stesso ha la sua stessa forza e potenza essendone uno specchio.

AMC - Alessandra Mani e Cuore

Sono rinata nel mio percorso di vita degli ultimi anni realizzando che il motore dell’esistenza sono le mie mani, con cui opero, ed il mio Cuore che le guida con profondo sentire.